XXV Conferenza su Etica ed Economia

Inviato da Radiophonica il Mer, 17/05/2017 - 14:39

 

 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interverrà il prossimo 19 maggio, all'Auditorium San Domenico di Foligno, alla XXV conferenza su "Etica ed Economia", promossa da Nemetria.

 

 

 

 

 

Il tema di questa edizione - “Le comunità locali, investimenti, redistribuzione” - sarà approfondito e trattato dagli ospiti illustri che arricchiranno la conferenza.

 

In apertura alle 09:30 di venerdì 19 maggio il saluto del Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e del sindaco di Foligno Nando Mismetti.

 

Introdurrà Giuseppe De Rita, Presidente del Censis e di Nemetria.

 

Sono previste inolytre le relazioni di:

 

Francesco Paolo Fulci Presidente della Ferrero Spa; Brunello Cucinelli Presidente della Brunello Cucinelli Spa; Maria Bianca Farina Presidente dell’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici; Alberto Quadrio Curzio Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei; Giovanni Petruzzella Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

 

A moderare l’incontro, Angelo Maria Petroni Segretario generale dell’Aspen Institute Italia.

 

 

 

Nemetria è un'associazione senza fini di lucro, fondata nel 1987 da Aziende, Banche, Enti, Università L’attività si esplica attraverso seminari, workshop, convegni sui temi dell’economia, della finanza, dell’etica, della cultura di impresa e della cultura in generale .

 

In particolare Nemetria ha sviluppato un lungo studio sul rapporto tra “Etica ed Economia” attraverso il contributo di personalità del mondo scientifico, religioso, politico e degli affari e di Nobel per l’economia che puntualmente, dal 1991, si incontrano all’annuale conferenza di “ Etica ed Economia” Presidente è il Prof. Giuseppe De Rita mentre il Prof. Paolo Savona presiede il Comitato Scientifico.

 

 

 

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04