Workshop per l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Inviato da riccardo il Lun, 01/02/2010 - 18:52
Workshop per l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Il futuro del made in Italy tra protezione e promozione
Un workshop per tracciare i nuovi percorsi d’internazionalizzazione delle imprese italiane
Il 4 Febbraio presso l'Università per stranieri di Perugia
Quali sono le iniziative funzionali alla creazione di un ambiente lavorativo propizio all’adattabilità e all’innovazione? E quali gli approcci che le imprese nazionali debbono adottare per una miglior penetrazione dei mercati esteri?
Gli operatori del made in Italy ad alto valore aggiunto, in un momento di stretta dei consumi su scala planetaria, necessitano di porre in atto tutte le dinamiche utili per presentarsi in modo vincente ad un mercato dell’indirizzo mutevole.
Per analizzare i molteplici aspetti di questa sfida produttiva e commerciale l’Università per Stranieri di Perugia, in collaborazione con lo Studio Moda Rosella, ha invitato i vari stakeholders del mondo produttivo, in specie quello della moda e del tessile, a confrontarsi e a fare proposte per una dinamizzazione dell’economia del settore.
Imprenditori, rappresentanti delle categorie commerciali e imprenditoriali di riferimento, politici ed esperti hanno risposto alla sollecitazione dell’ateneo per portare la loro esperienza al workshop che avrà luogo a Palazzo Gallenga nella mattinata di giovedì 4 febbraio prossimo.
L’evento, realizzato anche col patrocinio delle Camere di Commercio di Perugia e Arezzo, avrà un interessante corollario nella mostra di capi progettati e realizzati dagli allievi dello studio Moda Rossella, che rimarranno in esposizione per tutta la prima settimana del mese di febbraio.

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04