Teatro di Sacco - Over The Rainbow

Inviato da Rossella Biagi il Lun, 23/06/2014 - 08:47
Teatro di Sacco - Over The Rainbow

 

 

Teatro di Sacco è

 

 

"OVER THE RAINBOW"

 

Teatro di Sacco esce dalla storica Sala Cutu e si esprime all’aperto, sotto le stelle, attraverso le movenze dei corpi di performer che diventano quasi elementi architettonici rispetto alla suggestiva cornice naturale dell’happening.

 

pietra - parola - painting - plastico/dinamico - polly anna - patafisico - plurale ellittico: l’estendere al plurale il valore semantico di una parola, comprendendovi anche una nozione affine, spesso di genere diverso (il maschile incluso nel femminile, per es.: le principesse Sanseverino per il... principe e la principessa Sanseverino).

 

L’evento performativo si svolgerà venerdì 27 giugno dalle 22.00 alle 23.30 in Piazza Giordano Bruno (C.so Cavour, Pg) per poi spostarsi nel cortile a lato della Sala Cutu.

Over the Rainbow sarà realizzato nell’ambito del programma Strani Eventi finalizzato alla promozione della vivibilità del centro storico di Perugia, all'interno della Mezzanotte Rainbow, organizzata dal Distretto del Sale: un’occasione per ribadire come sia importante la condivisione tra gli individui e l’uguaglianza a prescindere dagli orientamenti sessuali di ciascuno.

 

 

L'evento sarà preceduto da un breve laboratorio intensivo sull'azione performativa condotto dal Direttore di Teatro di Sacco Roberto Biselli. La sede sarà la Sala Cutu nei giorni 24, 25, 26 giugno, dalle ore 20.00 alle 23.00. Il laboratorio, come la partecipazione all'evento finale del 27 giugno, saranno gratuiti. Non viene richiesta ai partecipanti alcuna esperienza precedente, solo vestiti comodi, mente sgombra, disponibilità all'abbandono e alla creazione. 

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04