Online il nuovo bando UNIMUSIC 2017

Inviato da Radiophonica il Mar, 31/01/2017 - 16:19

 

Al via il nuovo bando di concorso dell’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dedicato alle band emergenti universitarie: Unimusic Autori Live 2017, suddiviso in due categorie artistiche denominate “Autori ” e “Producer/DJ”.

 

- NO COVER -

 

 

Possono partecipare al concorso sia artisti universitari singoli e/o gruppi musicali in cui al loro interno vi siano almeno due studenti universitari, regolarmente iscritti per l’anno accademico 2016/2017, all’Università degli Studi di Perugia, all’Università per Stranieri di Perugia, ai Conservatori di Musica di Perugia e di Terni, all’Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia ed all’Istituto di Mediazione Linguistica di Perugia.

 

Non possono partecipare al concorso Unimusic:

 

gruppi musicali la cui età media dei componenti superi i 27 anni;

 

gruppi musicali che risultino professionisti da oltre tre anni o che abbiano pubblicato più di tre CD con una affermata casa editrice.

 

 

La domanda di partecipazione al concorso è da compilare direttamente sul sito dell’Agenzia, all’indirizzo www.adisupg.gov.it, menù “Attività culturali”, attraverso il webform predisposto, entro e non oltre il 28 febbraio 2017.

 

 

Obiettivo è promuovere artisti singoli e/o gruppi formati da studenti universitari italiani e stranieri residenti nella regione, permettendo la partecipazione di musicisti di qualsiasi espressione artistica, senza limitazione di genere.

 

In questo modo l'Agenzia per il Diritto allo Studio vuole dare spazio alla creatività musicale degli studenti e promuovere le loro avanguardie artistiche, incentivando la partecipazione e l’aggregazione tra giovani.

 

E' previsto un premio in denaro al 1°, al 2° e al 3° classificato nell’ambito della sezione artistica AUTORI e Producer/DJ.

 

La Sezione “Autori” è rivolta a tutti gruppi o artisti singoli con proprio repertorio, di qualsiasi espressione artistica e senza limitazione di genere. Durante il concorso è vietato riprodurre brani altrui pena esclusione.

 

La Sezione “Producer/DJ” è rivolta ad artisti singoli o collettivi, con repertorio composto da proprie elaborazioni di tipo mash-up, remix, o brani originali, di qualsiasi espressione artistica e senza limitazione di genere. Durante il concorso è vietato riprodurre brani altrui non rielaborati personalmente, pena esclusione.

 

 

La selezione dei finalisti e l’assegnazione dei premi sarà effettuata dalla Giuria popolare, da una “Giuria tecnica” costituita dai redattori e dai collaboratori di Radiophonica.com e da una “Giuria Artistica” composta da personalità di rilievo nell’ambito della cultura musicale della Regione.

 

 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04