Adesso On Air
|
|
In occasione di questo tragico anniversario, nella notte tra il 23 e il 24 febbraio, si svolgerà una edizione speciale della Marcia PerugiAssisi contro tutte le guerre che continuano a devastare la famiglia umana e il pianeta, nel silenzio e nell'inazione generale.
Nel buio e nel freddo della notte, i partecipanti marceranno da Perugia ad Assisi portando, ciascuno, il volto di una delle vittime, una fiaccola e la domanda incessante di pace, in solidarietà con tutte le vittime innocenti della guerra.
"Nella notte della guerra -scrivono i promotori della PerugiAssisi - non possiamo dormire sonni tranquilli! Rinnoviamo, dunque, il grido di don Tonino Bello e diciamo: In piedi costruttori di pace!"
Prima della partenza prevista alle ore 24.00 di giovedì 23 febbraio, i partecipanti si ritroveranno a Perugia alle ore 21.00, nella Sala dei Notari del Palazzo dei Priori, per un incontro di riflessione e proposta.
Lo stesso giorno, ad Assisi, presso la sede del Comune, alle ore 10.00, si svolgerà un incontro di studio e formazione dedicato all'informazione in tempo di guerra, organizzato da Articolo 21.
"Abbiamo bisogno di interrogare la politica - scrivono i promotori della PerugiAssisi - e aprire un confronto aperto, pubblico, che stimoli l'impegno fattivo di tutti coloro che hanno la responsabilità e la facoltà di impedire l'irreparabile!