I Giovedì live de IL VICOLO - Novembre 2014

Inviato da Radiophonica il Lun, 03/11/2014 - 19:42
I Giovedì live de IL VICOLO - Novembre 2014

Il primo mese di concerti live ha riscosso davvero un bel successo! Il giovedì de Il Vicolo sta diventando un appuntamento imprescindibile per chi vuole godersi una serata di musica live al centro di Perugia, arricchita da una proposta culinaria davvero notevole. Il Vicolo non è solo un ristorante, ma un luogo che permette un’esperienza totalizzante, tra musica, buona cucina e… ottima birra!

Il nostro palco a Novembre ospiterà altri interessanti artisti, tra nuove proposte e graditi ritorni (infatti ci piace ascoltare le richieste del pubblico, quindi fateci sapere la vostra sui concerti… qui o sulla pagina Facebook ufficiale).

 

Ecco il calendario:

 

 

6 Novembre - Dhyo Teres

 

Torna, dopo l’overdose di applausi dei nostri live durante Umbria Jazz, il duo acustico di Irene Pierbattisti e Alessandro Bravi. Il Vicolo è orgoglioso di averli di nuovo sul palco, perché è proprio sopra di esso che il duo ha avuto l’occasione di proporre il loro progetto musicale davanti ad un pubblico.

Il loro sodalizio musicale nasce dalla scuola di musica “ST Martin Music Far”, dove, oltre ad acquisire la tecnica, inizia la loro volontà di sperimentare e riarrangiare brani appartenenti a diversi generi in chiave blues. La splendida voce dalle tonalità black e soul di Irene, si accorda perfettamente alle grandi voci appartenenti alla storia del blues: le armonie delle sue corde vocali ci ricordano donne come Areta Franklin, Billy Holiday, Ella Fitzgerald ed Etta James… solo per citarne alcune. La loro non è una semplice reinterpretazione dei brani, ma vogliono raccontare quello che dice il testo delle canzoni e mantenere la semplicità e la profondità del loro approccio, il tutto partendo da una ricerca legata alla storia delle artiste citate, alle loro biografie e dall’intento di andare alla scoperta dei loro mondi oltre che delle loro voci.

 

 

13 Novembre - Mark David

 

Compositore ed arrangiatore, nonché virtuoso della chitarra. Mark David, con il suo look chiaramente anglosassone e l’inseparabile cappello, porta sul palco la sua originalità e la frizzante ironia con la quale intervalla le sue esibizioni.

Una voce dal timbro particolare si unisce ad un’innegabile abilità di chitarrista, creando un mix di giochi di suoni che pesca nelle tecniche del fingerpicking e del tapping, inserendo elementi ritmici e percussivi.

Il suo repertorio è ampio e spazia infatti dall’interpretazione riarrangiata di artisti quali Micheal Jackson, The Cure, Sting, Nirvana, Eagles, Blue e Jonny Cash, fino alle più recenti voci del mondo pop come Amy Winehouse, Lana del Rey, Norah Jones, Adele…

Tutte canzoni famose, ma reinterpretate in modo davvero singolare e carismatico. Siamo pronti a scoprirlo!

 

 

20 Novembre - Carpa Koi

 

Direttamente da Pisa ma di origini siciliane, Giacomo Maria Carpa, in arte “Carpa Koi”, ha alle spalle una lunga esperienza da cantautore. Si definisce un artista a metà tra il rocker ed il cantautore che non conosce limiti di genere, mentre il patron del MEI (Giordano Sangiorgi) ritiene che si tratti del nuovo Rino Gaetano. Vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Xabier Iriondo degli Afterhours, Marta sui Tubi e Mirko Onofrio della Brunori SAS, che ha dato un grande contributo per l’arrangiamento del suo nuovo album (“Bollicine Panna e Fragole”, uscito a settembre). Ama il contatto diretto con il pubblico e piacerà certamente a chi ama il misticismo di Franco Battiato o la freschezza sonora di Devendra Banhart, oltre alla poesia di Rino Gaetano che, idealmente, attraversa le sue canzoni. Al Vicolo si esibirà accompagnato dalla sua fedele chitarra Framus, da diversi aggeggi sonori e dal suo fedele percussionista.

 

 

27 Novembre - Zona Franca

 

Come ogni ultimo giovedì del mese saliranno sul palco performer di ogni tipo, legati a diverse forme d’arte, per dar vita ad un coinvolgente spettacolo multiforme. “Zona Franca” è uno dei progetti artistici più importanti del capoluogo perugino, capace di coinvolgere nel giro di pochi anni quasi tutte le principali correnti creative che gravitano in città. Cantanti, poeti, scrittori, teatranti e musicisti si alterneranno sul palco dando vita ad uno spettacolo poliedrico e pronto a stupirvi. Impossibile prevedere ciò che accadrà, unica certezza: sarà una notte indimenticabile!

 

 

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04