Giornata dell'arte e della creatività 2011

Inviato da Radiophonica il Lun, 23/05/2011 - 16:18
Giornata dell'arte e della creatività 2011

Il prossimo 27 Maggio si svolgerà a Perugia la XIV Giornata dell'arte e della creatività.
Organizzato dalla consulta provinciale degli studenti, in collaborazione con Regione dell'Umbria, Comune di Perugia e Provincia di Perugia, l'evento vedrà protagonisti gli studenti degli istituti superiori della Provincia.
Il tema dell’evento è “la scuola nella città//che promuove la salute”. L’evento si svolgerà in molteplici luoghi del centro storico e prenderà il via dalle 9 fino al pomeriggio.
il programma prevede:
L' esibizione di gruppi musicali formati principalmente da studenti sul palco in piazza della Repubblica; performace di teatro e di danza al teatro Pavone.
Alla Rocca Paolina saranno esposti gli elaborati grafici, pittorici,fotografici prodotti dagli studenti che verranno, a fine giornata, premiati da un’ apposita giuria di esperti. Alla Sala dei Notari avrà luogo un convegno in collaborazione con l’ ASL, sul tema della giornata con la presentazione di buone pratiche da parte delle scuole. In collaborazione con l’associazione ”via dei Priori” durante tutta la giornata si svolgerà la seconda estemporanea junior di pittura “via dei Priori, via dei colori dedicata oltre agli studenti della scuola superiore, anche agli alunni della scuola primaria. Altri angoli del centro storico faranno da palcoscenico ad altre performance di vario genere. La giornata si concluderà in Piazza della Repubblica con la sfilata di moda di modelli progettati e presentati dalle scuole e con la premiazione dei vari concorsi.

Categoria articolo: 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04