Esterni InTerni | Speciale: Ottobre & Tiger! Shit! Tiger! Tiger!

Inviato da Esterni inTerni il Dom, 12/03/2017 - 00:00

Ottobre

 

Ottobre é i toni caldi e seducenti dell’autunno”.

 

Ottobre nasce all'inizio del 2016 dall'esigenza di Giulia ed Alessia, due ragazze ternane, di unire le esperienze personali per creare un progetto musicale prettamente acustico e vocale, totalmente diverso dalla loro passata esperienza nell' indie rock, sfociando dunque in un pop-folk “cantautorale”.

 

E così escono dal cassetto dei brani composti da Giulia e arrangiati con Alessia che raccontano di favole e scenari immaginari, ma trovano spunti nella quotidianità.

 

”Suggestioni di unicorni e ragazzi che vivono sugli alberi, sono parte di Ottobre".

 

E proprio ad Ottobre dello scorso anno esce il loro primo Ep " La paura dei grilli”, composto da 4 tracce, che racchiudono la magia di un mashup tra immaginario e reale, e anche il videoclip del loro singolo “Le Facce”.

 

Numerosi sono i riferimenti letterari all’interno dei testi: da “Cosimo”, ovvero il Barone rampante di Italo Calvino, ad “Alice”, del romanzo di Lewis Carroll, che nel Paese delle Meraviglie aveva il suo mondo e quello reale.

 

 

 


Giulia alla voce, chitarra e scrittura dei brani
Alessia, voce, synth e percussioni

OTTOBRE----->> https://www.facebook.com/ottobreofficial/ ; Official "Le Facce" video (YouTube): https://m.youtube.com/watch?v=xvgyy-Yc_h4

Tiger! Shit! Tiger! Tiger!

 

Power-trio folignate attivo dal 2007 che, con le sue esibizioni adrenaliniche è riuscito a sfondare anche oltreoceano.

 

Nell'ottobre 2008 e 2009, infatti, è stata selezionata per partecipare al CMJ di New York, mentre nel marzo 2010 e 2011 ha partecipato al famosissimo festival South By Southwest (SXSW) di Austin, in Texas, occasione in cui hanno presentato l'Ep “Whispers”, edito da To Lose La Track.
Il loro ultimo lavoro, "Corners”, che li sta portando in tour per tutto lo stivale, si inserisce al meglio in questo binomio umbro-a stelle e strisce, trattandosi di una pastorale americana che pesca da Seattle e New York, viaggiando nel tempo e rimbalzando tra gli anni 70 e 90, perfetta sintesi espressiva di una band dalla solida base rock unita ad esplosioni post-punk.

 

"The Architects of Despair” – canzone contenuta nel loro album d’esordio – è stata notata a tal punto da essere inserita nella soundtrack del film “Hated” (2010), del regista Lee Madsen, girato tra Los Angeles e New York, con attori di serie televisive come Californication, Crash e Gossip Girl.
Nel mese di Maggio 2013 è invece iniziata la lavorazione Music Land World (UK; dai creatori di Red Dwarf X) , serie TV il cui brano portante è proprio “Whispers”.

 

Diego Masciotti, chitarra e voce
Giovanna Vedovati, basso e voce
Nicola Vedovati, batteria

TIGER! SHIT! TIGER! TIGER!----->> https://www.facebook.com/wearetstt/ ; Official "Weird Times" video (YouTube): http://bit.ly/2hgsHZK

 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04