Aperta la nuova "Call for Ambassador" di Impactscool

Inviato da Radiophonica il Mar, 07/05/2019 - 11:47

Impactscool è alla ricerca di nuovi Ambassador: attivisti, visionari, appassionati d’innovazione, tecnologia e imprenditorialità, con la voglia di mettersi alla prova e confrontarsi sui cambiamenti etici e sociali che ci troveremo ad affrontare nel prossimo futuro. A loro viene offerta la possibilità di accedere a un percorso di formazione gratuita e l’opportunità di crescere all’interno di un network globale. Sul sito www.impactscool.com sono aperte le candidature per unirsi alla community.

Gli Ambassador di Impactscool, attraverso eventi formativi a loro dedicati, hanno l’opportunità di acquisire competenze sulle tecnologie emergenti come robotica, intelligenza artificiale, biotecnologie e blockchain, di sviluppare una maggiore attitudine alla leadership e migliorare la loro capacità di lavare in gruppo e parlare in pubblico. Gli Ambassador collaborano all’organizzazione di workshop, hackathon e call for ideas di Impactscool, operando in tutta Italia tra le communities di innovatori. Supportano la gestione degli eventi di Impactscool in Italia e all’estero e contribuiscono nell’individuazione di nuovi Ambassador, aiutandoli nel processo di iscrizione alla community e ai singoli eventi. 

Hanno l’obbiettivo di stimolare il dibattito sul futuro e sui cambiamenti legati alle nuove tecnologie emergenti attraverso la partecipazione a manifestazioni ed eventi e grazie a diffusione e condivisione di notizie. Infine, gli Ambassador possono partecipare alle attività degli Impactscool Future Vision Hub, le sezioni locali di Impactscool, o promuovere l’apertura di un Hub nella loro città.

 

Come partecipare.

La Call for Ambassador è aperta a tutti. Per candidarsi è sufficiente compilare il form dedicato sul sito di Impactscool, allegare il proprio curriculum e una lettera motivazione e condividere un breve video di presentazione. I candidati selezionati si uniranno agli oltre 50 Ambassador, sparsi in tutta Italia e all’estero, che fanno già parte della community.

“Dopo il successo della Call for Ambassador dello scorso anno – spiega Cristina Pozzi, Amministratore delegato e Co-fondatrice di Impactscool – abbiamo deciso ampliare ulteriormente la nostra community. Per cavalcare l’onda tecnologica anziché subirla serve una consapevolezza diffusa sui cambiamenti in atto e i loro impatti sulla società. Per questo crediamo che il ruolo dei nostri Ambassador sia molto importante: siamo alla ricerca di persone realmente motivate, che abbiamo voglia di imparare ma soprattutto di confrontarsi e stimolare il dibattito su questi temi nelle loro città o comunità di riferimento”.  Impactscool propone un metodo innovativo per proiettare le persone, e in particolare i giovani, nel futuro. Seguendo e applicando alla lettera il suo motto “The future is open source”, Impactscool porta nelle scuole e nelle università una nuova materia: il futuro.

 

 

Fondata nel 2017 da Cristina Pozzi, Andrea Dusi e Andrea Geremicca, imprenditori e angel investor di diverse startup ad alto contenuto tecnologico italiane e internazionali, Impactscool organizza attività di formazione e divulgazione su tematiche legate al futuro, all’innovazione e alla comprensione delle tecnologie emergenti e dei loro impatti sulla società. Con più di 250 eventi realizzati nelle scuole e nelle università, oltre 14000 studenti formati e più di 50 Ambassador operativi in Italia e in Europa, Impactscool è riuscita in pochi mesi a diventare un punto di riferimento per la divulgazione e il dibattito su questi temi. 

A inizio del 2018, inoltre, ha siglato un protocollo di intesa con il Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l'obiettivo di portare l'insegnamento del futuro nelle scuole e nelle università italiane, con percorsi formativi rivolti non solo agli studenti ma anche ai docenti. A marzo 2019, a conferma del valore dell'attività di Impactscool, è arrivata anche un importante riconoscimento internazionale: Cristina Pozzi, Amministratore delegato e Co-fondatrice di Impactscool, è stata nominata dal World Economic Forum tra gli Young Global Leaders 2019-2024, unica italiana.

 

 

Per maggiori informazioni: https://www.impactscool.com/call-4-ambassador

 

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04