blog di luca

I nuovi schiavi.

Inviato da luca il Mer, 15/02/2012 - 19:41

A Rossano, mio comune di nascita, capita spesso di sentir parlare di una parola della quale fino a qualche tempo fa poco o nulla sapevo: le ‘giornate‘. La sentivo e continuo a sentirla pronunciare, chiunque ne parla e ovunque se ne parla, nei bar, sulla spiaggia, lungo le vie principali della città durante le passeggiate pomeridiane, ma se provi a chiedere di cosa si tratta ti accorgi immediatamente dalle espressioni di chi ha sentito questa domanda che forse è meglio non addentrarsi in questo argomento.

Una storia vera, purtroppo.

Inviato da luca il Mer, 15/02/2012 - 19:40

La bottiglia di acido muriatico è di fronte a me, immobile, eretta e protesa verso l'alto come fosse un piccolo grattacielo. Mi guarda, io fisso lei, lei fissa me. La bottiglia verde e tutti quei segnali di pericolo stampati sulla sua etichetta puntano dritto verso di me, verso i miei occhi e sembra proprio che mi stiano sfidando, una cosa del tipo 'non hai il coraggio di bermi, sai che soffrirai atroci dolori e che non lo farai mai'.

Zoppo di merda.

Inviato da luca il Mar, 12/10/2010 - 14:19

Qualche mese fa, giocando a pallone, il menisco interno del mio ginocchio sinistro ha deciso improvvisamente di rompersi. Nulla di grave, state tranquilli, l'operazione è riuscita e adesso, grazie a stampelle e fasciature vistosamente vistose, mi sto facendo accudire come un bambino appena nato. Oggi ho anche iniziato le mie prime sedute di fisioterapia in compagnia di anziani signori che stanno molto ma molto peggio di me. Vi lascio immaginare dunque quanti di loro hanno cercato di palpare il culo sodo della nostra fisioterapista. Ah, beata senilità.

Un leader libico a Roma.

Un leader libico a Roma.
Inviato da luca il Dom, 29/08/2010 - 19:34

Grande festa oggi a Roma per l'arrivo del leader libico Gheddafi. L'intero governo italiano ha accolto il colonnello con tutti gli onori possibili e immaginabili per dimostrare tutto l'affetto e l'amore prono che l'italica partia gli riconosce. Duecento ragazze hanno accolto all'aeroporto il colonnello. Berlusconi, appresa la notizia, ha dichiarato all'ansa: 'non ne sapevo nulla altrimenti le duecento ragazze le avrei accolte prima io'.
Vediamo però nel dettaglio quale sarà il programma della giornata.

Pagine

I NOSTRI CONTATTI

 

Compila il form di richiesta

COLLABORAZIONI


 

unipg   unistrapg  Raduni

Associazione Culturale L'Officina ustationPerugia 2019

SEGUICI

glqxz9283 sfy39587stf02 mnesdcuix8
sfy39587stf03
sfy39587stf04